Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MACCAFERRI INCONTRA STEFANO SOLA, COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PARTECIPANZA AGRARIA

MACCAFERRI INCONTRA STEFANO SOLA, COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PARTECIPANZA AGRARIA

By on marzo 21, 2018 0 322 Views
Venerdì 16 marzo presso la sede della Partecipanza Agraria di Cento si sono incontrati il vicesindaco Simone Maccaferri e il commissario straordinario Stefano Sola per affrontare il problema della salvaguardia e della manutenzione delle aree rurali del territorio centese.
Per quanto riguarda la viabilità il vicesindaco ha riportato le problematiche più evidenti: via Casoni, che è stata oggetto di una lettera aperta della Consulta Civica di Casumaro, via Casabianca e Gallerani a XII Morelli, via Pilastro e Casabruciata a Renazzo. Per quanto riguarda la pista ciclabile di via della Posta a Reno Centese, sì è concordato di giungere in tempi brevi alla cessione al Comune che si farà carico della manutenzione.
Appena approvati i bilanci dell’Ente, si potranno prevedere gli investimenti necessari per la manutenzione degli stradelli.
È emersa inoltre la necessità di fissare già dalla prossima settimana un incontro con i propri tecnici per esaminare tutte le tematiche che coinvolgono i due enti.
 
«Un incontro positivo, anche in merito alle tempistiche in cui la Partecipanza potrà avere una operatività piena – ha commentato il vicesindaco -. Grazie all’esperienza amministrativa in ambito comunale del Commissario, abbiamo potuto discutere in maniera molto pragmatica, mettendo già sul tavolo soluzioni che possano portare ad una più rapida ed efficace manutenzione e cura del territorio, che potremo approfondire in un tavolo tecnico da costituirsi in tempi rapidi, per entrare nel merito di ciascun tema con i funzionari comunali e della Partecipanza».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *