Ultime News

MACCAFERRI RIENTRA DA UNA VISITA UFFICIALE.

By on luglio 6, 2018 0 245 Views
Dopo aver “scortato” il meraviglioso capolavoro di Guercino in terre Africane Simone Maccaferri, Vice Sindaco di Cento, così descrive da suo profilo FB il viaggio appena affrontato in qualità di “ambasciatore centese”: “Appena rientrato da Città del Capo, per l’opening della mostra “Now and then: Guercino/Kudzanai Chiurai”.
È stato un grande onore rappresentare il Comune di Cento, la patria e la capitale dell’arte guerciniana nel mondo al Zeitz MOCAA, il più importante museo di arte moderna del continente, per la prima esposizione di un quadro del Guercino in Africa, e che ha visto la Premier Helen Zille partecipare all’iniziativa. La collaborazione con il Consolato d’Italia a Cape Town – Consulate of Italy in Cape Town, il Ministero degli Affari Esteri e la Regione Emilia-Romagna.
Ringrazio il Console per la splendida ospitalita, e perché questo può essere il primo passo verso la creazione di una piattaforma di collaborazioni per portare nuove idee, progetti, scambi, valorizzazione dei nostri marchi mobilizzando le rispettive comunità”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *