Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MAFIE: IN PIAZZA I PALLONCINI INTERATTIVI PER RICORDARE LE VITTIME INNOCENTI

MAFIE: IN PIAZZA I PALLONCINI INTERATTIVI PER RICORDARE LE VITTIME INNOCENTI

By on marzo 20, 2021 0 189 Views
Il 21 marzo è la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per tale motivo il Comune di Cento in collaborazione con Libera, grazie al lavoro del Centro per le famiglie dell’Alto Ferrarese, allestirà, fino a domani 21 marzo, nel cuore della città un percorso interattivo aperto a tutta la cittadinanza.
In 21 colonne del portico di Corso Guercino, in quelle più adiacenti la piazza, saranno allestiti dei manifesti a forma di palloncini che riporteranno i nomi dei bambini uccisi dalle mafie. Ogni palloncino virtuale presenterà inoltre un Qr code, ovvero un codice digitale che interfacciandosi con il telefonino di ogni passante, anche se le limitazioni Covid non permetteranno di dare la massima visibilità all’iniziativa, si collegherà ad un link che spiegherà la storia di quel bambino e dunque non dimenticare che cos’è la mafia e cosa può arrivare a fare.
Ogni manifesto inoltre sarà dotato di un Qrcode che consentirà a chi lo desidera di lasciare un commento o un pensiero personale in segno di impegno, memoria e azione per continuare a contrastare tutte le mafie.
I contributi poi verranno raccolti e restituiti alla cittadinanza tramite un’infografica che verrà pubblicata sui siti del Comune di Cento e del Centro per le famiglie.
Al progetto hanno partecipato anche diverse scuole che proprio in occasione della giornata contro le mafie hanno preparato alcuni video. Lavori che prossimamente verranno pubblicati nel profilo facebook del Comune di Cento.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *