Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MALUCELLI TERMINA I COMIZI E PARTECIPERÀ ALLA SFIDA LANCIATA DA MATTARELLI

MALUCELLI TERMINA I COMIZI E PARTECIPERÀ ALLA SFIDA LANCIATA DA MATTARELLI

By on giugno 2, 2016 0 188 Views

Il candidato sindaco Enrico Malucelli , a capo della lista civica Onda Centese , ha terminato in Piazza del Guercino i comizi elettorali e parteciperà , prima del voto di domenica, alla sfida lanciata dal candidato sindaco Mattarelli per il 3 giugno sempre in piazza .

Malucelli ha incontrato lunedì sera le   4 società carnevalesche all’interno dei capannoni dove vengono creati i carri di cartapesta.

” Un incontro molto positivo” sostiene Malucelli, “in quanto si sono affrontati temi importanti per la nostra città : da un nuovo regolamento  condiviso ed ottimizzato su alcuni punti (come per esempio i Premi che devono essere liquidati almeno entro 30 giorni, senza proroghe o rinvii). alla questione edilizia e sicurezza dei capannoni (  sia come struttura, sia come impiantistica)

Un sindaco , secondo Malucelli, deve essere presente e vicino  alle società carnevalesche perche sono fondamentali:  espressione   del volontariato, veicolo di aggregazione e di dialogo fra diverse generazioni, una ricchezza  basata sulla manualità e sulle conoscenze che va tramandata e tutelata.

“Onda centese punta all’esistente: tutelare , valorizzare e guardare avanti” afferma Malucelli :”Ogni anno con gli introiti del carnevale,si può  decidere di veicolare una somma in un’opera di pubblica utilità, a tutela della società ( panchine, potature alberi, materassi ad acqua anti decubito  per ammalati ed anziani costretti a letto, giochi per bambini nei parchi, ecc)”. Queste sono alcune delle proposte  che sono emerse dall’incontro.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *