Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MARTEDI’ 16 GENNAIO RIPRENDONO GLI INTERVENTI SUL PORFIDO

MARTEDI’ 16 GENNAIO RIPRENDONO GLI INTERVENTI SUL PORFIDO

By on gennaio 14, 2018 0 287 Views
Riprendono i cantieri del Piano Organico, a cui l’Amministrazione comunale ha dato un nuovo disegno aggiungendo a piazza e corso Guercino anche le vie Provenzali, Matteotti, Cremonino, Malagodi, Donati, Ugo Bassi e viale Iolanda, per sostenere la ripresa dell’intero cuore della città.
Conclusa l’asfaltatura di via Ugo Bassi, ora i lavori di riqualificazione delle strade del centro cittadino si spostano su via Provenzali e Matteotti. Si partirà martedì 16 gennaio.
La ditta Murano srl Costruzioni Generali, che si è aggiudicata l’appalto, interverrà sul porfido secondo un modello preciso. In caso di sfondamenti della pavimentazione, nel quadrante saranno rimossi i cubetti, verrà realizzato un massetto in calcestruzzo con rete elettrosaldata e saranno reinseriti i blocchetti. Si procederà con l’eliminazione dei rappezzamenti in cemento e in asfalto a freddo riposizionando i cubetti di porfido, che peraltro saranno introdotti anche laddove vi siano buchi e dove si verifichi un prossimo distacco dell’elemento. Nelle aree in cui il disegno non è stato rispettato i sampietrini saranno staccati e riposizionati ad archi contrastanti. Sull’intera pavimentazione sarà condotta un’operazione di sigillatura delle fughe allo scopo di preservarla: si tratta di un’attività di intasamento con sabbia per colmare gli interstizi.
I lavori non comporteranno particolari disagi in via Provenzali, dove verrà istituito un divieto di sosta ambo i lati: la strada rimarrà aperta e il traffico verrà regolamentato sul posto.
Il cronoprogramma sarà naturalmente definito tenendo conto dei prossimi eventi cittadini.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *