Ultime News

MARTEDI SANTO: SACRA RAPPRESENTAZIONE

By on marzo 17, 2016 0 207 Views

Il 22 marzo alle ore 21,00 presso il Piazzale del Castello della Rocca, nella giornata del martedì santo, si svolgerà la sacra rappresentazione, per la regia di Giorgio Zecchi, dal titolo “L’uomo e Dio – L’ingratitudine e l’amore”. Una suggestiva novità, rispetto agli spettacoli itineranti degli scorsi anni poiché la rappresentazione si svolgerà interamente nel Piazzale della Rocca che, come l’ha definita Giorgio Zecchi, è un “palcoscenico naturale”.

Un divagare rispetto al tema stretto della Passione che inizia con la scena di un nonno e la sua nipotina che parlano di Gesù; il tutto segue una narrazione che vede l’ingresso di Cristo all’inizio e non alla fine, allargando il tema dall’Annunciazione alla nascita, dalla fuga in Egitto al miracolo del cieco, ai Farisei… Il bellissimo  “Gesù di Nazareth” di Zeffirelli ha ispirato fortemente il regista.

L’inconfondibile voce recitante di Sandro Frabetti nei panni del nonno, accompagnato dal Gruppo del Governatore e dai ragazzi della Parrocchia, danno vita ad uno spettacolo di 50 minuti in grado di trasmette forti emozioni.

I testi sono di Giorgio Zecchi e Aldo Govoni .

(Nella foto: Passione di Cristo del Guercino)

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *