Ultime News

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI IN PANDURERA

By on novembre 5, 2019 0 41 Views
Tutto pronto per l’inaugurazione della stagione spettacolare 2019/2020 -domenica 10 novembre p.v.- affidata a Massimo Lopez e Tullio Solenghi di nuovo insieme sul palco e accompagnati dalla Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio.
 
ALCUNE NOTIZIE
 
Lo show di cui Lopez e Solenghi sono interpreti ed autori è un mix di imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni con gli spettatori con cui due “vecchie volpi da palcoscenico” si offrono al pubblico con la spassosa ed emozionale empatia che da sempre li contraddistingue.
 
Un repertorio d’alto profilo e accompagnato dalla presenza, in scena dalla Jazz company di Gabriele Comeglio. Un ensemble ardito e fantasioso pronto a seguire, per la parte musicale, lo stesso climax di improvvisazione e anarchia creato dai due vecchi compari di palco.
 
Quasi due ore di esilaranti cammei come l’incontro tra papa Bergoglio e papa Ratzinger (calati nella realtà di un ménage domestico), Intimità espressa anche in forma di omaggio a Cechov, Pirandello… e poi ancora… il duetto musicale di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello di Dean Martin e Frank Sinatra che ha riscosso un enorme successo nella puntata natalizia di “Tale e Quale Show”.
 
Piacere e divertimento del pubblico vivono anche di una sottile punta di nostalgia e della percezione, in ogni parola o canzone, dell’essenza sempre presente dello spirito allegro di Anna Marchesini. Coinvolgente e commovente l’omaggio finale, dedicato proprio all’ex compagna di scena.
 
«In sede di scrittura e composizione del tutto, l’idea dominante è stata subito quella di riappropriarci del nostro marchio di fabbrica che ci ha contraddistinto fin dall’esordio col Trio, coniugandolo su nuovi contenuti. Il divertimento è predominante, ma non mancano momenti di profonda emozione, come quello in cui ricordiamo Anna e l’applauso che ne scaturisce ogni sera sembra non finire mai.»
 
Per info: www.fondazioneteatroborgatti.it
Biglietteria: Presso il Centro Pandurera di Cento (Fe)
da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 –l domenica dalle 10 alle 12.30- il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – 051/6843295
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *