Ultime News

MEGLIO SAPERSI DIFENDERE….

By on settembre 24, 2017 0 269 Views
L’ASSOCIAZIONE ITALIANA JUJITSU GOJU è una ASd che diffonde lo studio sistematico del Ju Jitsu all’interno della quale si possono approfondire anche altre discipline di origine giapponese , come ad esempio , il Kobudo che è l’arte del bastone , o il Kenjitsu che è l’arte della spada . Diffonde lo stile del Gran Maestro Gianni Rossato (10° Dan) fondato in Italia all’ incirca negli anni 60’ ; tale stile , nella penisola , è tra i più conosciuti e diffusi e il suo fondatore è considerato il pioniere delle Arti Marziali e della loro propagazione nel nostro Paese. L’associazione è l’unica autorizzata ufficialmente a diffondere tale stile in Emilia Romagna , ed è la più grande della regione, con oltre venti sedi e mille tesserati ; collabora sul territorio con le scuole dell’obbligo e svolge corsi di difesa personale aperti a tutti ; gli insegnanti sono qualificati SDP (sicurezza difesa personale ), inoltre sono inseriti nel progetto della Comunità Europea sulla SelDefense e WomanRispect . Ai corsi di autodifesa vengono affrontati argomenti come la prevenzione , il bullismo nell’età adolescenziale , la difesa degli anziani e la violenza sulla donna , con l’ausilio delle Forze dell’ordine del luogo .
Il M° Andrea Bonfatti , come Direttore Tecnico di tale Asd e con il nulla osta del Maestro Rossato di Padova, iniziò l’insegnamento del Ju Jitsu stile Go Ju nel suo paese di residenza a San Matteo della Decima , riscuotendo da subito grande ammirazione da parte dei paesani .
Ad oggi la AIJJGJ conta un importante numero di Dojo in tutta Emilia Romagna; nella provincia di Bologna, Modena , Ferrara, Cesena e Ravenna , con tecnici tutti qualificati FIJLKAM e UISP . La prerogativa dell’associazione è dare un servizio di qualità e per questo tutti gli Istruttori e Maestri sono Laureati in scienze motorie o possiedono la licenza tecnica UISP e Federale ..di fatto la Scuola è anche riconosciuta da diverse Federazioni Giapponesi e collabora con i più grandi Maestri nipponici di Ju Jitsu. Quest ‘anno il M° Bonfatti ha conseguito il grado di 8° Dan di Ju Jitsu Go Ju dalle Federazioni Giapponesi di IMAF , AJJS e NKRK .
L’arte marziale è, prima di tutto, una forma culturale e che da essa si possano apprendere valori umani importanti , spesso trascurati dalla società attuale .
Gli obiettivi di chi pratica il Ju Jitsu sono di genere Psicologico: apprendimento della sicurezza in se stessi e socializzazione; benefici Fisici: acquisizione dei vari schemi motori , rinforzo muscolare , lavoro sulla propriocettività , lavoro su tutte le catene muscolari e sulla respirazione ; insegnamenti Formativi : la disciplina , il rispetto , l’umiltà e l’apertura verso altre culture .
Se cercate una scuola dove apprendere correttamente , da noi troverete tante menti e tanti cuori , ma un unico scopo : il benessere dei nostri iscritti .
Per chi desidera iniziare il suo percorso personale nel Ju Jitsu si può andare direttamente presso le nostre scuole di San Matteo Della Decima , Castelfranco Emilia , Nonantola , San Giovanni in Persiceto , Argelato , San Giorgio di Piano , Sala Bolognese etc o visitare la pagina Facebook “Associazione Italiana JuJitsu GoJu” .
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *