Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MERCOLEDì 4 INCONTRO PUBBLICO SUL PROGETTO DELLA NUOVA SCUOLA DI RENAZZO

MERCOLEDì 4 INCONTRO PUBBLICO SUL PROGETTO DELLA NUOVA SCUOLA DI RENAZZO

By on novembre 30, 2019 0 11 Views
È convocato mercoledì 4 dicembre, alle 18.30, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di Renazzo, un incontro pubblico per l’illustrazione del progetto della nuova scuola primaria.
All’appuntamento parteciperanno il sindaco Fabrizio Toselli, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Melloni e l’architetto Bellino Galante, al quale sono state affidate le prestazioni tecniche di ingegneria e architettura necessarie alla predisposizione del progetto definitivo, architettonico, strutturale e impiantistico, dei lavori di realizzazione dell’edificio, comprensive dell’esecuzione del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
 
La Consulta civica, il mondo scolastico e l’associazione dei genitori sono invitati a partecipare alla riunione aperta a tutta la comunità renazzese.
 
Nel corso della serata saranno approfonditi il progetto della nuova scuola, gli aspetti di viabilità e di collegamento, di particolare importanza in questa progettazione, e le tempistiche.
 
Il nuovo plesso, in cui sono investiti complessivamente 4.800.000 euro, sorgerà a fianco della scuola secondaria di primo grado esistente, su terreno di proprietà del Comune, con la conseguente possibilità di accorpare in uno spazio unitario e urbanisticamente omogeneo i due gradi di istruzione obbligatoria. Sarà una scuola moderna e funzionale, su un unico piano, con aule didattiche, laboratori, refettorio e palestra, che terrà conto di tutte le normative di sicurezza, a partire dall’arrivo e dall’uscita protette per i ragazzi, con l’eliminazione delle interferenze con il traffico, tecnologia all’avanguardia e un occhio di riguardo al risparmio energetico, con l’applicazione di geotermia, solare termico e fotovoltaico.
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *