Ultime News

NESSUNA LIMITAZIONE IN VIA PROVENZALI

By on ottobre 10, 2016 0 199 Views
Non è scattata alcuna limitazione al traffico, venerdì 7 ottobre, in via Provenzali a Cento.
Il sindaco Fabrizio Toselli infatti ha sospeso l’inizio del cantiere che avrebbe complicato la circolazione e la fruibilità della strada del centro, in cui si concentrano numerose attività economiche, fino al 1° febbraio 2017.
Non appena definiti gli stringenti divieti, il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo insieme alla ditta esecutrice dei lavori, al neo dirigente del servizio tecnico comunale Fabrizio Magnani e alla Polizia Municipale. Ha quindi disposto la sospensione dei provvedimenti, sino al 7 gennaio 2017.
«Non sarebbe stato opportuno – spiega Toselli – attivare simili limitazione in una via del cuore pulsante di Cento per lungo periodo di tempo comprensivo delle festività natalizie, un momento fondamentale per i commercianti. Lavoriamo dunque per contemperare le esigenze della ricostruzione alla necessità del rilancio del centro e del territorio centese».
Questa mattina, sabato 8 ottobre, il sindaco e il vicesindaco Simone Maccaferri incontreranno i commercianti di via Provenzali per concertare, nella massima condivisione e trasparenza, l’organizzazione del cantiere e della viabilità quando inizieranno gli interventi. Fra le modalità già studiate lo spostamento delle aree di sosta interessate dal cantiere sul lato opposto della strada.
«Esprimo il mio plauso all’Amministrazione comunale – commenta Marco Amelio, presidente Ascom Cento – per aver dato di prova di attenzione e sensibilità nei confronti del commercio di vicinato. Era importante trovare una soluzione in tempi brevi che permettesse di mantenere la via in oggetto il più possibile sgombra da cantieri superando ovviamente il periodo natalizio con l’inizio dei lavori dopo l’8 gennaio. La strada della concertazione e del dialogo sono sempre vincenti».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *