Ultime News

NON SI PUO’ MENTIRE COSI’!

By on agosto 8, 2019 0 56 Views
Durissima la nota stampa a firma Diego Contri, Marco Pettazzoni, Piero Lodi e Marco Mattarelli contro le dichiarazione fatte dal Sindaco Toselli in merito all’ approvazione del piano della Ricostruzione.
Per i quattro consiglieri d’ opposizione: “Non è accettabile che chi ha l’onore di indossare la fascia di Primo cittadino della nostra Città possa mentire in piena malafede.
Leggendo la risposta del Sindaco Toselli alle osservazioni di Forza Italia si rimane interdetti.
Toselli sostiene che lo slittamento dell’approvazione del Piano della ricostruzione (promesso da Toselli stesso, dopo oltre otto mesi di ritardi, per i primi giorni di agosto) sarebbe dovuto alla volontà di accogliere la richiesta delle minoranze di votare il piano per schede separate.
Questo è semplicemente falso: il Dirigente del settore Urbanistica ha infatti chiarito per iscritto ai Capigruppo che l’ufficio aveva provveduto a modificare l’atto deliberativo in tempo utile per salvare la data di convocazione già decisa.
Il Sindaco lo sa bene, visto che la stessa mail era indirizzata anche a lui.
Allora perché racconta cose non vere?
Una giustificazione falsa non fa anche confermare le voci sempre più insistenti di evidenti problemi di “tenuta” della sua maggioranza.
Del resto non si vede come sia ancora possibile sostenere un primo cittadino che in oltre tre anni non ha portato a casa nessun risultato (e che anzi ha portato alla crisi più nera, per citare solo una cosa, tutto il sistema delle partecipate comunali) e che si permette di mentire in modo così evidente alla Città. Quello di mentire è un vizio che ha dimostrato da subito (e la città lo sa bene) e che non può più essere tollerato”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *