Ultime News

NUOVA VESTE PER LA PISCINA COMUNALE

By on giugno 23, 2017 0 195 Views
Sono stati aggiudicati in via definitiva all’ azienda FP Costruzioni i lavori di riqualificazione energetica della piscina comunale di Cento.
All’ opera, per cui era prevista una base d’asta di 81mila euro complessivi, si potrà metter mano dopo le verifiche di prassi, verosimilmente fra circa quarantacinque giorni.
Per l’impianto sportivo di via Manzoni sono in programma la sistemazione del controsoffitto e la realizzazione del cappotto, a coibentazione delle pareti della parte più vecchia della struttura. Al termine dell’intervento la finitura esterna cambierà, grazie alla stesura di un intonaco di colore diverso dall’attuale, definito in base a criteri di percezione visiva armonici rispetto all’area circostante.
«Questi lavori – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – hanno molteplice valenza: ridurre i consumi, sposando con l’efficientamento anche l’importante tema della salvaguardia ambientale, migliorare il confort della piscina per chi vi pratica attività e, non ultimo, attribuire all’edificio una veste estetica più gradevole».
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *