Ultime News

NUOVI SPAZI ALLE MALPIGHI-RENZI

By on maggio 24, 2022 0 81 Views
C’è un invito rivolto a tutti i nostri lettori da parte della direzione didattica delle Scuole Malpighi Renzi di Cento in occasione , mercoledì 8 giugno alle ore 18.00, della cerimonia di inaugurazione della nuova sede del polo scolastico di via Matteotti 21.
 
“Si è trattato di un impegnativo lavoro di ristrutturazione che ci ha permesso di ridare dopo 10 anni nuova vita ad un luogo ricco di grande fascino e con una lunga storia , il seicentesco convento delle Agostiniane, che era stato gravemente danneggiato dal terremoto “queste le parole che precedono la cerimonia di inaugurazione ” I nuovi spazi di via Matteotti accoglieranno non solo le classi della scuola media e nuovi laboratori di informatica, scienze, musica e arte, che saranno utilizzati anche dalla scuola primaria e dalla scuola dell’infanzia Malpighi Renzi ma diventeranno un luogo aperto al nostro territorio per far crescere la curiosità e la creatività dei bambini e dei ragazzi grazie ad attività laboratoriali extrascolastiche rivolte a tutti”.
 
per conoscere di più www.radiocento.it
La nostra è una lunga storia cominciata nell’800 con la scuola dell’infanzia, nel 2008 con la scuola primaria e nel 2011 con la scuola secondaria di primo grado. Ora, con l’inaugurazione di questa nuova sede vogliamo fare un ulteriore passo di crescita per condividere e dare più opportunità educative ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio.
 
 
Saremmo veramente onorati di avervi con noi in questo momento così importante che si terrà alla presenza di S.E. Card. Matteo Maria Zuppi e del Sindaco di Cento Edoardo Accorsi.
 
Vi chiediamo di confermare la vostra presenza per poter organizzare al meglio l’evento.
 
Don Gabriele Porcarelli – Presidente Fondazione Ritiro San Pellegrino
 
Elena Ugolini – Rettrice Scuole Malpighi
 
Clara Dell’Omarino – Presidente Fondazione Collegio Berti
 
Gloria Succi – Preside Scuola media Malpighi Renzi
 
Chiara Tinti – Preside Scuola primaria e dell’infanzia Malpighi Renzi
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *