Ultime News
  • Home
  • homepage
  • NUOVO PRONTO SOCCORSO: I PRIMI DATI DEGLI ACCESSI A POCO PIU’ DI 365 GIORNI DALL”INAUGURAZIONE!

NUOVO PRONTO SOCCORSO: I PRIMI DATI DEGLI ACCESSI A POCO PIU’ DI 365 GIORNI DALL”INAUGURAZIONE!

By on luglio 29, 2019 0 89 Views
A poco più di un anno dall’ inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso sono stati presentati i dati di attività del servizio che coinvolge i comuni dell’Alto Ferrarese e quelli bolognesi limitrofi (tanto che dei 22.639 accessi avvenuti – superiori rispetto al 2017 – il 18,5% si riferisce a cittadini del territorio bolognese).
Nel 2018 il Pronto Soccorso ha garantito assistenza a pazienti coinvolti da traumi da incidenti domestici 2.818, incidenti stradali 2.050 e incidenti sul lavoro 1.051.
La fascia di età degli utenti seguita maggiormente è tra 15 – 44 anni e rappresenta un terzo di tutti gli accessi, seguita dalla fascia 45 – 64 anni (26,5 %).
Dato importantissimo fornito da Daniele Cariani, responsabile del Pronto Soccorso, è che si sono registrati sensibili miglioramenti nei tempi di attesa: quello per i codici gialli è ora di 17 minuti rispetto ai 29 minuti di alcuni anni fa, mentre sono sostanzialmente immutati quelli dei codici bianchi (nel 2018 il tempo medio di attesa risulta pari a 67 minuti come negli anni passati).
Positivo il commento del Sindaco Toselli:
“Ritengo, anche alla luce di questi risultati, che quella del nuovo Pronto Soccorso sia stata una scelta giusta e lungimirante e che la Fondazione Carice abbia investito in una struttura di cui vi era necessità. L’Amministrazione Comunale sarà sempre attenta e impegnata nella crescita attraverso l’efficientamento del nostro ospedale, come previsto anche dalla pianificazione dell’Azienda, per mantenere il presidio sul territorio, che Cento deve avere”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *