Ultime News

ORA TOCCA A VIA MALAGODI

By on febbraio 16, 2018 0 247 Views

È giunto al giro di boa il cantiere per la riqualificazione della pavimentazione in porfido di via Malagodi nell’ambito del Piano Organico, previsto da lunedì dal 12 a sabato 24 febbraio.

I lavori proseguiranno poi con la sistemazione della pavimentazione in porfido dal 26 febbraio al 3 marzo all’incrocio fra via Provenzali, via Cremonino e via Malagodi; dal 5 al 14 marzo in via Cremonino dall’incrocio con via Provenzali (escluso) all’incrocio con via Donati (escluso); dal 5 marzo in piazza Guercino e corso Guercino fino alla Rocca e, successivamente, corso Guercino fino a piazzale Bonzagni.

Dal sindaco Fabrizio Toselli e dall’Amministrazione Comunale viene l’invito «alla massima collaborazione al fine di garantire la buona riuscita della riqualificazione delle pavimentazioni stradali, pur comprendendo i disagi che comporta la presenza in centro dei cantieri». «In via Malagodi, come già accaduto in via Matteotti e in via Donati, qualcuno sposta le transenne e passa, inficiando così il lavoro svolto dagli operai durante la giornata. L’intervento sul porfido necessita di una certa cura, oltre che di un periodo di stabilizzazione e consolidamento della superficie. Proprio per questo infatti in via Provenzali, dove si è sperimentata la coesistenza fra cantiere e libera circolazione dei mezzi, si sono verificati alcuni danni alle superfici, che saranno risistemati con l’inizio del cantiere della piazza. La richiesta a tutti è dunque di rispettare le modifiche alla viabilità introdotte e, con esse, l’opera che si sta eseguendo a beneficio della comunità».

Si ricordano le prescrizioni in vigore fino a sabato 24 febbario: con orario 00.00-24.00 in via Malagodi sono istituiti un divieto di circolazione stradale e un divieto di sosta con rimozione forzata; tutti i veicoli che provengono da via Cremonino, giunti all’intersezione con via Provenzali/Malagodi, hanno l’obbligo di svolta a destra e tutti i veicoli che provengono da via Provenzali, giunti all’intersezione, hanno l’obbligo di proseguire diritto. Sarà consentita la sosta gratuita negli stalli di sosta in piazzale Bonzagni dei veicoli in uso ai soli residenti di via Malagodi, purché espongano apposito pass consegnato dall’Amministrazione.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *