Ultime News

ORCHESTRA DELL’IC3 PRIMA CLASSIFICATA

By on maggio 18, 2019 0 121 Views

L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo 3 di Renazzo si è classificato al primo posto di categoria del 19° Concorso Internazionale di musica “Un Po di Note”, organizzato dal Centro Veneto Esperienze Musicali di Occhiobello rivolto a giovani musicisti.

Il progetto “Orchestra”, seguito dal professor Alessandro Russo, è nato nell’ottobre scorso, come attività di potenziamento della scuola secondaria di primo grado, in collaborazione con il Laboratorio Musicale, presente nell’I.C. già da diversi anni.

La neonata orchestra conta circa 25 elementi di età compresa tra i 10 e i 17 anni e ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi alla musica d’insieme ognuno secondo il proprio talento.

Domenica 31 marzo l’Orchestra ha partecipato alle audizioni del concorso eseguendo la colonna sonora del film ‘Il buono, il brutto e il cattivo’ di Ennio Morricone, conseguendo la votazione di 99 centesimi e risultando prima nella sua categoria. Domenica 5 maggio si è esibita al concerto di premiazione

Un debutto emozionante e una grandissima soddisfazione per i ragazzi, che hanno ricevuto fragorosi applausi dalla commissione e dal pubblico. A loro vanno i complimenti per l’impegno e la passione…e un grazie particolare ai genitori e al loro preziosissimo aiuto!

Sabato 1 giugno, alle 20, nell’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado di Renazzo l’Orchestra si esibirà ancora una volta. Il concerto si inserisce in un ampio programma di saggi di fine anno del Laboratorio Musicale e progetti di potenziamento dell’I.C3, che fra venerdì 31 maggio, alle 19, e sabato 1 giugno, alle 16.30 e alle 20 appunto, vedrà coinvolti più di 100 allievi per un bellissimo weekend in musica.

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *