Ultime News

OSPEDALE ATTREZZATO PER CURARE I MALATI COVID

By on dicembre 14, 2021 0 243 Views

Queste le parole del sindaco Edoardo Accorsi.

“Il nostro ospedale si sta ulteriormente attrezzando per la nuova ondata aumentando i posti letto per le persone infettate da Covid-19 che necessitino di terapie che non possono venire somministrate a casa: sono 22 i nuovi posti che l’Asl ha iniziato progressivamente ad approntare a partire dalla giornata di oggi. Il numero totale di posti letto salirà fino a 40, imponendo anche, purtroppo, un rallentamento del reparto operatorio per necessità d’impiego di personale infermieristico.

Il contagio da coronavirus sta crescendo, per questo dobbiamo alzare tutte e tutti il livello di attenzione e adottare tutte le precauzioni che oramai ben conosciamo: vaccinazioni per evitare che chi viene contagiato abbia gravi conseguenze e per rallentare la circolazione del virus, mascherine dove previsto ed igienizzazione degli ambienti e delle mani.

Il Comune sostiene questo sforzo con le proprie strutture e con i controlli della Polizia Municipale.

La nostra comunità metterà in campo ancora una volta le proprie capacità e i propri valori: responsabilità, collaborazione, solidarietà. Questi sono e saranno la nostra guida in queste settimane che ci vedranno di nuovo messi alla prova. Assieme ce la faremo.”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *