Ultime News
  • Home
  • homepage
  • OSPEDALE: CHIUSO ANCHE IL REPARTO DI GINECOLOGIA!

OSPEDALE: CHIUSO ANCHE IL REPARTO DI GINECOLOGIA!

By on Giugno 3, 2023 0 169 Views

Questa mattina, alle ore 11:00, Marco Gallerani a nome del comitato che vigila sulle sorti dell’ospedale di Cento dopo il preannunciato de-potenziamento dei servizi, ha annunciato alla stampa quanto, sotto un silenzio incomprensibile di Amministrazione Comunale ed Autorità Sanitaria, sta succedendo ai reparti del Santissima Annunziata.
Dopo la chiusura (speriamo temporanea) del PUNTO NASCITE e le chiusure del servizio di UROLOGIA ed ORTOPEDIA sarà anche il reparto di GINECOLOGIA a subire un drastico ridimensionamento: non più H24 ma solo 12 ore escluso i festivi.

Per Gallerani ” il fatto è gravissimo perché come previsto, a poco a poco, si sta “svuotando” il nostro pronto soccorso dei servizi che era in grado di poter erogare in caso di emergenza”.

All’oggi, quindi, in caso di emergenze ORTOPEDICHE, UROLOGICHE E GINECOLOGICHE, dopo le ore 20:00 e nei giorni festivi, i pazienti dovranno essere dirottati direttamente a Cona (46 Km stante la guida Michelin).

Gallerani, in conferenza non ha mancato di rimarcare che: “il tutto avviene nell’assoluto silenzio dell’amministrazione comunale” e non dovrebbe essere così per una comunità che ha nel proprio ospedale un punto di riferimento storico.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *