Ultime News

PALAZZETTO: LAVORI A PIENO REGIME!

By on gennaio 10, 2019 0 186 Views
Proseguono a pieno regime i lavori di realizzazione di una nuova tribuna, con adeguamento sismico delle strutture esistenti, al palazzetto dello sport di Cento, consegnati il 17 dicembre scorso al raggruppamento di imprese che se li è aggiudicati. Attualmente si stanno eseguendo le tracciature e gli scavi di fondazione per gli ampliamenti nella parte posteriore dell’impianto. Inoltre si sta procedendo nella rimozione di tutte le strutture portanti delle vecchie gradinate e lo spostamento delle polifere di illuminazione.
 
Da lunedì mattina, invece, inizieranno le trivellazioni per l’infissione dei pali FDP (Full Displacement Pile) di tecnologia a compattazione con anima in acciaio alta resistenza, funzionali a contrastare il fenomeno della liquefazione, così come i micropali interni.
 
Nel pomeriggio di giovedì 10 gennaio il sindaco Fabrizio Toselli ha invitato a visitare il cantiere la squadra e la dirigenza della Benedetto XIV, oltre a una rappresentanza della tifoseria. «Ritengo sia importante – afferma il primo cittadino – illustrare anche agli atleti il progetto di quella che diverrà la loro rinnovata ‘casa’. Si tratta di un’opera molto importante, oltre che complessa, che ci consentirà di ottenere l’omologazione dell’impianto per il campionato di serie A2, secondo i parametri indicati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, e di avere un palazzetto adeguato alle esigenze sportive e aggregative della comunità centese».
 
Il progetto è stato sviluppato nella convinzione di poter dare una risposta alle esigenze di sicurezza dal punto di vista sismico e di aumento della capienza in relazione alle attività sportive: in particolare ci si è posti come obiettivo il raggiungimento della capienza di 2000 posti a sedere.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *