Ultime News

PALESTRA DI BEVILACQUA: INIZIATI I LAVORI!

By on settembre 1, 2018 0 271 Views
Hanno preso il via gli scavi della palestra di Bevilacqua. Definiti tracciamenti e quote e terminati i lavori preparatori, si è dunque messo mano alle fondazioni, mentre in azienda stanno prendendo forma le travature e l’alzato della struttura. In questi giorni peraltro è stata approvata la variante con cui l’Amministrazione comunale accoglie le migliorie proposte dall’azienda, fra cui, per esempio, l’installazione dell’impianto fotovoltaico e il montaggio di una pavimentazione con alte caratteristiche di elasticità e sicurezza.
 
L’impianto di via Provane, tenuto a battesimo da Marina Zanardi, campionessa italiana di maratona, e Riccardo Cervellati, ex portiere del Bologna, sta sorgendo nell’area verde retrostante la materna. La costruzione, a basso impatto emissivo e corredata da spogliatoi e spazi di servizio, sarà di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri e consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello dilettantistico. È inoltre stata pianificata una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità. Sono previsti un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola.
 
«L’azienda ha garantito il massimo impegno e per sostenerci nella volontà di consegnare l’impianto alla fruizione al rientro dalla pausa natalizia – afferma il sindaco Fabrizio Toselli –. Stiamo vedendo prendere forma uno dei primi progetti messi sul tavolo insieme al Comune di Crevalcore: la nuova palestra, obiettivo comune delle due municipalità, fornirà al paese, che lo attende da troppo tempo, uno spazio sportivo e al contempo ricreativo».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *