Ultime News

PARCO DEL GIGANTE…CI VUOLE TANTA PAZIENZA!

By on agosto 30, 2022 0 35 Views
Un giardino che non ha bisogno di presentazioni, diverso, originale, divertente, fiabesco, vanto della città e….puntualmente meta di continui danneggiamenti.
Quindi? e niente…. ci si arma di pazienza (tanta) e passione (forse ancora di più) ed è così che ” Oggi è partito ufficialmente il cantiere di restauro al Giardino del Gigante a cura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna che si concentrerà nel recupero del mosaico distrutto da atti vandalici.
L’accademia ha inoltre deciso di realizzare annualmente un cantiere di restauro proprio nel giardino, di modo da dare continuità alla manutenzione di questo meraviglioso posto”.
Alla buona notizia fanno eco anche i ringraziamenti dell’Assessore alla Cultura, Silvia Bidoli: ” Un sentito ringraziamento va alla docente, Elisabetta Concina, e alle allieve che dedicheranno il loro tempo a questo prezioso intervento.
Ringrazio particolarmente anche dell’istituto Isit Bassi Burgatti per aver concesso l’utilizzo di alcuni spazi per lo stoccaggio del materiale.
Infine un grande ringraziamento a Marco Pellizzola, sempre attento e presente”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *