Ultime News

PARTE GIOVEDÌ IL TAMPONE DRIVE.

By on ottobre 16, 2020 0 95 Views
Arriva il punto mobile per i ‘tamponi drive trough’ anche a Cento. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini dell’Alto Ferrarese e nasce da una collaborazione fra l’amministrazione e l’azienda Usl.
Il punto mobile sarà allestito a metà settimana, da giovedì, nel Piazzale Sette Fratelli Govoni, funzionerà due ore al giorno, e permetterà l’esecuzione di circa 70 tamponi per giornata.
Nel piazzale è previsto l’allestimento di una struttura mobile costituita da un prefabbricato, che avrà la funzione di ambulatorio, e due tendoni, rispettivamente di quattro metri per quattro, che saranno il tunnel per le auto con le persone che dovranno sottoporsi al test. <<Un servizio che va nella direzione di rispondere alle esigenze del territorio>> sottolinea il sindaco Fabrizio Toselli che aggiunge: <<E’ importante potenziare i tamponi anche a Cento perché serve trovare il più possibile gli asintomaci. E’ anche una scelta che nasce grazie alla stretta collaborazione che qui c’è fra amministrazione e azienda sanitaria ma che poi servirà per tutto l’Alto Ferrarese. Il servizio, inoltre, limiterà la circolazione delle persone che fino a mercoledì dovranno ancora recarsi a Ferrara per sottoporsi al test>>.
Al punto mobile per il ‘drive trough’ non si accede liberamente. Il ‘tampone drive in’ infatti è destinato solo a coloro che sono stati convocati, tramite mail, o dall’ufficio igiene, a seguito di un contact tracing, o per la prescrizione del medico di famiglia.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *