Ultime News

PER IL CIRCOLO BONZAGNI…UNA ESTATE AD ARTE!

By on luglio 7, 2019 0 92 Views
Da alcuni anni presso il Centro Commerciale Guercino  di Cento il mese di luglio è dedicato all’Arte.
L’iniziativa si chiama “un’estate ad Arte” e sarà visibile nel periodo dall’8 al 28 luglio.

Una fruttuosa sinergia pensata e fortemente da Bennet assieme ad una associazione artistica del territorio centese: Il Circolo di Pittura “Aroldo Bonzagni” e che ogni anno si rinnova e migliora di qualità. Un evento che i cittadini centesi ormai conoscono, si aspettano e apprezzano.
La passeggiata davanti ai negozi del Centro Commerciale, con i quadri esposti, costituisce  anche occasione di svago e di conoscenza delle vocazioni artistiche centesi.
Il Circolo di Pittura “Aroldo Bonzagni” nasce nel 1999 su idea di alcuni artisti non professionisti centesi.
Ha come scopi esclusivi la promozione, lo sviluppo e la diffusione della Cultura dell’Arte pittorica e dell’arte intesa in generale, come ad esempio la scultura, la grafica, l’intarsio ligneo, la ceramica, la terracotta, ecc. senza alcun scopo di lucro.
Da un gruppetto iniziali di soci, con le proprie iniziative, negli anni il Circolo ha riscosso sempre più credito ed è cresciuto numericamente fino ad arrivare alla ventina di soci-amici attuali, che si misurano in tutte le discipline dell’arte visiva. Oltre a promuovere mostre, conferenze, varie iniziative in collaborazione con altre associazioni, è da sempre partecipe o promotore di attività di carattere benefico nel territorio centese e limitrofo, basta ricordare una donazione cospicua di quadri per l’Ospedale di Cento, mostra per raccolta fondi a favore di un bimbo cerebroleso, un’altra per aiutare il restauro dell’Oratorio della Crocetta, ecc.
A questo appuntamento partecipano 10 artisti: Daria Ablamska, Ester Alberghini, Umberto Alberghini, Claudio Bortoluzzi, Fausto Chiari, Mauro Fortini, Giada Gallerani, Alessandro Govoni, Anna Rita Lodi, Cesare Pasetto.

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *