Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PER NOEMI SCAGLIARINI UN LIBRO BIOGRAFICO ISPIRATO ALLA VERA STORIA DI OMAR BORTOLACELLI

PER NOEMI SCAGLIARINI UN LIBRO BIOGRAFICO ISPIRATO ALLA VERA STORIA DI OMAR BORTOLACELLI

By on novembre 15, 2021 0 9 Views

Omar è un ragazzo pieno di vita. Ama le feste, gli amici, gareggia con le moto da corsa e lavora come soccorritore sulle ambulanze. Però, proprio durante la fine di un turno di lavoro, il 29 giugno 2011, la sua vita viene sconvolta. Un incidente lo getta in un baratro che lo isola dal mondo e gli toglie la voglia di sorridere. Solo la fatica e la determinazione lo sproneranno a intraprendere un percorso di riscatto personale, una rinascita dalle ceneri come fosse un’araba fenice. Un reinventarsi che Omar decide di scrivere sulla sua pelle con l’inchiostro, anche se il suo tatuaggio più bello è il sorriso che ha ritrovato sul proprio volto.

L’associazione Ironwalk, la sfida di un uomo, la forza di tanti, nasce a Luglio 2021 da un’idea del suo attuale presidente Omar Bortolacelli, che grazie a questa associazione vuole stare più vicino alla gente aiutandola, regalando il proprio tempo. Tutto ciò per avvicinare le persone allo sport, per avere la massima inclusione di persone disabili nella comunità e soprattutto portare avanti il progetto di sicurezza stradale nelle varie scuole di tutta Italia.

Parte del ricavato dalla vendita di questo libro andrà all’associazione per continuare con le proprie attività nell’ambito del sociale.

Potete trovare tutte le informazioni sull’associazione sul sito www.ironwalk.it oppure potete seguirci sui vari social Facebook e instagram alla pagina Ironwalk Omar Bortolacelli

Noemi Scagliarini nasce a Bologna nel 1988 e consegue la laurea in Medicina e Chirurgia. Oltre alla professione medica e alla famiglia, nel tempo libero coltiva le sue passioni: la lettura e la scrittura. Nel 2018 pubblica, insieme a un’amica, un romanzo per ragazzi “Il ladro di ricordi”, edito da Edizioni Freccia d’Oro e a questo fa seguito nel 2019 il proseguo “Il sigillo del leone” e il suo primo romanzo d’avventura interamente scritto di suo pugno “La rosa fantasma”, pubblicati dalla medesima casa editrice. Nel 2020 vince il concorso “Il cantiere delle storie” e partecipa alla stesura del libro di Federico Moccia “La ragazza di Roma Nord”, edito da Edizioni Sem.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *