PERDERE 14.000 LIKE E FESTEGGIARE L’EVENTO.
Solitamente si festeggia quando i FOLLOWERS aumentano. Sono le regole base del social media marketing.
Più il “pubblico” si allarga, più il messaggio avrà una copertura maggiore, più i prodotti saranno visibili, più ci saranno #adv, collaborazioni, pubblicità e vissero felici e contenti (nel fantastico mondo degli influencer).
Sapere chi sono, cosa vogliono, cosa pensano questi “seguaci” non è che sia fondamentale per tutti, in fondo il motto è l’unione fa la forza.
Ma a volte, conoscere davvero chi c’è dietro alla tastiera, haters o meno, può rivelarsi una mossa lungimirante.
Come sapere che tra la cerchia di amici virtuali c’è qualcuno che non condivide le stesse idee e scelte?
Diesel, il marchio di Renzo Rosso, a seguito di una pubblicizzazione di un evento discussa, recentemente ha perso 14.000 followers e non potrebbe esserne più felice celebrando l’addio di una (piccola) parte dei suoi adepti social addirittura con una campagna pubblicitaria in grande stile.
Indipendentemente dal “ha fatto bene o meno” la domanda di QUANTO VALE UN LIKE, soprattutto nel 2019, va posta a qualsiasi titolare d’azienda o responsabile Mrk.
In Accento, da anni, lo studio di queste nuove forme di comunicazione è un aspetto quotidiano del nostro lavoro.
I Social utilizzati per farsi conoscere e non viceversa.
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