Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PETTAZZONI: IN ARRIVO FINANZIAMENTI PER PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DI LAMBORGHINI

PETTAZZONI: IN ARRIVO FINANZIAMENTI PER PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DI LAMBORGHINI

By on luglio 20, 2019 0 115 Views
…MENTRE IL COMUNE DIMENTICA LA ROTONDA DEDICATA A FERRUCCIO.
 
Forse non tutti sanno che l’imprenditore Ferruccio Lamborghini è nato a Renazzo di Cento e qui ha la sede una rotatoria di cui il Comune si è dimenticato.
 
Al contrario il consigliere regionale quota Lega Nord, Marco Pettazzoni, è riuscito ad ottenere i fondi per un progetto di valorizzazione della Lamborghini sul territorio centese e non solo.
Marco Pettazzoni, consigliere comunale di Cento e consigliere regionale, nel giorno in cui la commissione bilancio di via Aldo Moro approva un suo emendamento che prevede la destinazione di fondi per la valorizzazione della figura di Ferruccio Lamborghini, punta il dito sulle pessime condizioni in cui versa uno dei due trattori, quello arancione, simboli della storia imprenditoriale dell’illustre concittadino.
 
“Da tempo – tuona il consigliere regionale leghista- ho sollecitato all’amministrazione Toselli un rapido ripristino della rotonda e dei due trattori che versano in un completo stato di abbandono e di cui uno visibilmente incidentato.
Tra l’altro, erano stati promessi interventi dall’amministrazione, ma ancora oggi non se ne è vista traccia.”
 
“Al contrario, dopo un lungo e complicato iter, dalla Regione ho ottenuto un finanziamento cospicuo per realizzare un progetto per valorizzare anche dal punto di vista turistico la figura di Lamborghini e della sua storia. Nemo profeta in patria – conclude Pettazzoni- che evidenzia come a livello regionale, nazionale e mondiale ci sia grande attenzione sul “papà della Miura” mentre a livello locale il suo ricordo viene lasciato alla mercé di ruggine intemperie, incuria e danneggiamenti.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *