Ultime News

PIENA DEL RENO: LIVELLO IN COSTANTE CALO

By on febbraio 3, 2019 0 150 Views
Attualmente il livello del Reno è in costante decrescita dal picco di 8,66.
«L’allerta rossa è stata affrontata con attenzione, ma senza problematiche di rilievo e senza disagi, dal momento che si è resa necessaria la chiusura della passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio e non la serrata dei due ponti – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Continueremo a vigilare e a monitorare la situazione. Devo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati: tecnici, Polizia Locale di Cento e Protezione Civile.
 
Ai volontari Ana, che hanno garantito la sorveglianza arginale per l’intera giornata mettendo in campo 26 operativi, i miei complimenti non solo per l’attività svolta nell’Alto Ferrarese, ma anche per la generosità che Domenica mattina li ha portati a essere impegnati a Mascarino».
 
La squadra dei volontari centesi si è recata dalle prime ore del mattino di domenica nella bassa bolognese, dove rimane allagato il triangolo tra Castel Maggiore, Argelato e Castello d’Argile, la cui frazione di Mascarino è stata colpita dalla dalla tracimazione del canale Riolo. Il loro primo compito sarà l’evacuazione degli animali.
 
«Siamo vicini a questi Comuni che si trovano in difficoltà e siamo pronti a garantire loro il massimo sostegno».
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *