Ultime News
  • Home
  • homepage
  • POSTE DI RENO CENTESE: RIMANGONO SICURAMENTE APERTE FINO AL 22 SETTEMBRE…

POSTE DI RENO CENTESE: RIMANGONO SICURAMENTE APERTE FINO AL 22 SETTEMBRE…

By on agosto 27, 2016 0 224 Views
Così Toselli replica a quanto domandato dal Consigliere Petazzoni della Lega Nord.
“La vertenza contro Poste Italiane Spa sorge con la proposizione di ricorso al TAR nel settembre 2015, da parte del Comune di Cento, con il patrocinio dell’avvocato Gianfranco Berti di Ferrara, avverso il provvedimento di chiusura dell’Ufficio Postale di Reno Centese, motivato da Poste Italiane spa dall’adeguamento dell’offerta all’effettiva domanda dei sevizi postali nel territorio
comunale. Con sentenza n. 599/2016, il TAR ha rigettato il ricorso, e Poste Italiane Spa, a seguito di tale sentenza ha comunicato che avrebbe provveduto alla chiusura dell’Ufficio Postale dal 18 luglio 2016. Prima di tale data quindi, il Comune di Cento, per scongiurare l’imminente chiusura dell’Ufficio Postale, con Delibera di Giunta n. 123 del 7/7/2016, ha deliberato l’impugnazione innanzi al Consiglio di Stato di suddetta sentenza. Con successiva Determinazione si è incaricato per la rappresentanza e difesa dell’Ente, il medesimo avvocato Gianfranco Berti, il quale tra l’altro, ha chiesto al Consiglio di Stato il mantenimento dell’apertura dell’Ufficio Potale con misura cautelare provvisoria.
Con Decreto dell’11/7/2016, il Consiglio di Stato ha accolto la suddetta istanza per la concessione di misura cautelare richiesta dal Comune di Cento, per cui l’Ufficio Postale di Reno Centese rimarrà almeno provvisoriamente aperto, fissando per la discussione collegiale, la camera di Consiglio del 22 settembre 2016.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *