Ultime News

PRIMA GIORNATA DELLO SPORT

By on settembre 13, 2019 0 25 Views

Sabato 14 settembre, dalle 14 alle 19.30, al percorso vita di via Santa Liberata, si svolgerà la prima Giornata dello Sport, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Cento, su proposta anche di alcune società sportive.

L’evento è realizzato in occasione della Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Comunità Europea per stimolare i cittadini ad una corretta e consapevole attività fisica. E si propone di incentivare l’attività sportiva e i corretti stili di vita, offrendo attività dimostrative e di prova

Saranno presenti le società e associazioni sportive del territorio per promuovere varie discipline in ambito sportivo: atletica, calcio, capoeira, qi-gong, shiatsu, tai-chi, tai-chi kids, tennis, tiro con l’arco, tiro alla fune, volley.

La manifestazione è a ingresso libero. Per info urp@comune.cento.fe.it e tel. 800 375 515.

La serata proseguirà all’insegna dello sport: in piazzale Rocca, alle 20, si terrà il primo Memorial ‘Glorie del Passato’ dedicato ai pugili del territorio. Il richiamo della grande boxe accende i riflettori a Cento per l’esordio del memorial dedicato ai pugili che hanno caratterizzato la storia del cento-pievese e del territorio limitrofo. Un appuntamento sportivo e pugilistico, organizzato dal tecnico federale Luigi Maisto in collaborazione con il Comune di Cento, che vedrà diversi incontri di pugili dilettanti con atleti del territorio e della città.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *