Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PRONTO IL CANTIERE DELLA ROTONDA SANTA LIBERATA

PRONTO IL CANTIERE DELLA ROTONDA SANTA LIBERATA

By on novembre 2, 2020 0 277 Views
Prende via il cantiere per realizzare la rotonda attesa dai cittadini di Cento. Da questa mattina il cantiere è stato aperto e i lavori sono partiti. Venerdì 30 ottobre, la giunta ha approvato la delibera per dare il via al cantiere che terminerà entro il mese di dicembre.
Il via ai lavori da parte della giunta è stato dato dopo la seduta consiliare di venerdì che ha ratificato l’acquisizione di una porzione di terreno di proprietà di Eni su cui insiste da anni parte dell’interazione stradale e che ha richiesto da parte dell’amministrazione comunale un iter burocratico con Eni durato più di un anno.
I lavori prevedono un costo di quasi 219 mila euro e saranno eseguiti dalla società Campagnoli come contributo di sostenibilità legato al Piano per la ricostruzione (perequazione, ndr) e salvo imprevisti, dovrebbero chiudersi entro il 23 dicembre.
Per consentire la realizzazione dell’opera verrà temporaneamente modificata la viabilità all’ intersezione: fino al 23 dicembre, infatti, sarà istituita una strettoia asimmetrica per tutti i veicoli che all’occorrenza sarà segnalata con l’ausilio di movieri. Le modifiche alla viabilità sono valide per i tempi di apertura del cantiere e cioè dalle 7,30 alle 17,30.
Dall’ undici di dicembre e fino alla chiusura del cantiere, inoltre, per consentire i lavori di asfaltatura e realizzazione della segnaletica stradale, potrà essere istituito un senso unico alternato anch’esso regolato da movieri.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *