Ultime News
  • Home
  • homepage
  • RIORGANIZZAZIONE SCOLASTICA: C’E’ UN TAVOLO PER CONDIVIDERE UN PERCORSO!

RIORGANIZZAZIONE SCOLASTICA: C’E’ UN TAVOLO PER CONDIVIDERE UN PERCORSO!

By on gennaio 19, 2018 0 332 Views
Nuovo incontro, ieri, del tavolo tecnico permanente relativo alla riorganizzazione scolastica, frutto dell’accordo fra Amministrazione Comunale e sigle sindacali.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare i dirigenti, le rsu e i presidenti dei consigli di istituto, i quali hanno tutti preso parte all’incontro che ha sancito l’inizio del percorso concordato, focalizzando metodo, obiettivo e road map.
“Dopo un confronto franco e diretto – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dall’assessore Cinzia Ferrarini -, abbiamo optato, insieme alle rappresentanze sindacali, per attivare questo iter. Ciò supportati da un nuovo scenario provinciale e altoferrarese, con la nuova apertura vigaranese, che ci spinge ora verso una riorganizzazione esclusivamente centese”.
È fissato a giugno il termine per il lavoro del tavolo, che adotterà il metodo del maggior coinvolgimento possibile dei soggetti interessati. Oggetto di analisi saranno i dati, a partire da quelli demografici, che i sindacati hanno già posto al centro di una riflessione provinciale; gli aspetti territoriali; l’edilizia scolastica e i futuri investimenti; gli aspetti la qualità formativa.
Le prime significative riflessioni sono già emerse sulle disposizioni di legge relative al dimensionamento e sulla distribuzione degli istituti comprensivi in Regione e Provincia in funzione del numero degli alunni.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *