Ultime News

RITORNA L’ALLEGRIA DEI NOTTAMBULI !

By on aprile 25, 2022 0 79 Views
Il nostro dialetto, la nostra cultura.
Sabato 30 Aprile alle ore 21:00 presso il Teatro Auditorium Pandurera di Cento, l’Ass. SOCIETÀ NOTTAMBULI, porterà in scena una brillantissima commedia dialettale in due atti dal titolo “AL FIOL DAL SENDICH” (liberamente tratta da: “Al fiol dal sindach” di Franco Zaffanella).
 
LA TRAMA
Le contraddizioni, i permalismi, le invidie e le paure che affliggono questi personaggi si possono riscontrare in qualsiasi altra famiglia.
I personaggi tra loro hanno complicati rapporti e molto contrastanti, da un padre più occupato a frequentare osterie piuttosto che aiutare la moglie nelle faccende domestiche.
Il figlio già grande, ma poco cresciuto e super protetto dalla madre.
Da cornice al nucleo famigliare l’anziana madre poco accomodante e sempre in contrapposizione con tutto e tutti, presa anche dall’incertezza di una dubbia maternità.
Altri coloriti personaggi si alternano sulla scena creando situazioni grottesche, che sembrano minare la stabilità della famiglia.
Tutto questo con la consueta verve che contraddistingue i Nottambuli, con l’intento di far trascorrere una piacevole serata.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *