Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ROTATORIA IN VIA DEL CURATO: “DA SEMPRE NEL NOSTRO PROGRAMMA”

ROTATORIA IN VIA DEL CURATO: “DA SEMPRE NEL NOSTRO PROGRAMMA”

By on marzo 26, 2021 0 25 Views
Marco Pirani, capogruppo delle liste civiche che sostengono il Sindaco Toselli, replica alle critiche mosse in questi giorni da numerosi esponenti della minoranza. Tema del contendersi la paternità e le tempistiche della costruenda rotonda di via del Curato.
 
Così Pirani oggi: “ È partito il cantiere per la realizzazione di un’opera molto attesa e importante per migliorare la viabilità e diminuire la pericolosità di quello che è un tratto ad alta densità di traffico: la Rotatoria in via del Curato.
Opera che faceva parte del programma elettorale del Sindaco Toselli e di Cento Civica – Idea In Comune e in programma fin dai primi giorni di insediamento di questa amministrazione, con la richiesta fatta ad agosto 2016 alla Regione e alla provincia di Ferrara, di poter utilizzare i fondi del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale per realizzare la rotonda all’intersezione tra via Modena e Via del Curato. Dopo l’approvazione sia da parte della Giunta che da parte del Consiglio Comunale del progetto definitivo, avvenute nel 2020, i lavori sono stati consegnati all’impresa aggiudicatrice il 22 marzo scorso.
Gli atti ufficiali che hanno portato a questo cantiere sono tutti da ricondurre unicamente all’attuale Amministrazione, nulla in passato era stato fatto a questo proposito.
Importanti sono state le fitte relazioni intraprese con il Comune di San Giovanni in Persiceto, la Provincia di Ferrara e la Città Metropolitana di Bologna (in quanto via Modena è divisa tra ledue amministrazioni) e i privati oggetto di esproprio. Il risultato ha permesso di avviare i lavori necessari per la Sicurezza e la Salute dei cittadini centesi, interesse primario di per questa Amministrazione”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *