Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SALTA SU: ABBONAMENTO AL TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO PER GLI STUDENTI

SALTA SU: ABBONAMENTO AL TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO PER GLI STUDENTI

By on agosto 24, 2021 0 69 Views

Da settembre 2021, per la campagna abbonamenti trasporto pubblico 2021- 2022 (1 settembre 2021 – 31 agosto 2022) è prevista la gratuità, per i percorsi casa-scuola, rivolta agli studenti iscritti alle scuole secondarie di II° grado statali, paritarie e istituti di formazione professionale, residenti in Emilia-Romagna, con presentazione di attestazione ISEE del nucleo familiare (che contenga il codice fiscale dello studente) minore o uguale a 30.000 euro.

Sono ammessi alla gratuità anche:

– i nati nel 2008 iscritti al primo anno di scuola superiore (i cosiddetti “anticipatari”), con presentazione di autocertificazione all’azienda;

– i nati prima del 2008 che frequentano la scuola media inferiore, con presentazione di autocertificazione all’azienda.

Per gli anticipatari e i nati prima del 2008 che frequentano le medie inferiori non è necessaria la presentazione dell’ISEE.

La richiesta dovrà essere presentata:

– esclusivamente on line, utilizzando l’applicativo informatico predisposto dalla Regione E-R e che sarà reso disponibile sul portale della stessa Regione.

– da uno dei genitori (o da chi esercita la responsabilità parentale) se lo studente è minorenne; direttamente dallo studente se è maggiorenne.

Tutte le informazioni sono pubblicate nella sezione Mobilità della Regione E-R.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *