Ultime News

SEDUZIONE E GESTUALITA' NELLA DANZA DI MEROLA

By on aprile 11, 2016 0 201 Views

Giovedì 14 aprile p.v. alle ore 21, al Teatro Pandurera andrà in scena lo spettacolo di danza contemporanea D’amore e d’ombra, una produzione in due parti (-A cunzegna e d’Amore e d’Ombra)- dell’affermata compagnia emiliana MM Company diretta dal ballerino e coreografo Michele Merola.

Nella coreografia della prima parte -A Cunzegna-, ciò che ne è nato è un affresco dai colori forti dove il gesto se pur contemporaneo, rimanda alla tradizione del sud italia, alla spensieratezza e ai giochi della seduzione, dove tradizione e modernità si ritrovano e si fondono insieme. Il corpo si relaziona con il suono e lo spazio creando una danza forte ed energica su una partitura musicale altamente evocativa.

In -La metà dell’ombra- Merola mette in scena un viaggio ideale e impalpabile nella sacralità. La gestualità e la musica ci rimandano al rito, ad un mondo arcaico, perduto per sempre.

Questa “partitura per corpi maschili”, è un percorso, sensuale e spirituale insieme, che esplora il mistero del sacro racchiuso nei corpi maschili.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *