Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SI RIVEDA IL BANDO PER IL RILANCIO DEI CENTRI URBANI

SI RIVEDA IL BANDO PER IL RILANCIO DEI CENTRI URBANI

By on giugno 12, 2020 0 21 Views

Fabio Bergamini, Consigliere Regionale eletto nel nostro collegio con i voti della Lega si schiera a favore dei territorio colpiti dal sisma 2012.
Bergamini alla Regione chiede: “La possibilità di accedere a finanziamenti che sono fondamentali, in una fase di ripresa come questa, non deve essere affidata alla rapidità di un “click” al computer. La Regione riveda le modalità di accesso al Bando per la Rivitalizzazione delle zone urbane colpite dal sisma”.
“Molti dei progetti che erano stati predisposti sono meritevoli di accedere ai finanziamenti. Parliamo di importi consistenti, per l’ammodernamento tecnologico e in chiave di sostenibilità delle aziende, con veicoli elettrici, collegamenti veloci, ed interventi edilizi. Insomma, progetti che bene si potevano inserire nella logica di dare un contributo alla rigenerazione dei centri colpiti dal sisma e ora anche dalla crisi “coronavirus”. Invece, il “click day” fissato per il 4 giugno ha visto esaurirsi in una manciata di secondi gli spazi di finanziamento disponibili.
“Chiediamo alla Regione di riaprire una finestra utile, e di riconsiderare quei progetti che potrebbero risultare meritevoli – chiede Bergamini – ed a questo proposito, in accordo con varie associazioni di categoria, ho scritto al presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Soprattutto, è fondamentale ripensare le modalità di accesso ai contributi, oggi più che mai fondamentali al rilancio del nostro territorio”.

Mostra meno
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *