Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SI VA VERSO LA FUSIONE DI CMV SERVIZI ED ENERGIA & IMPIANTI

SI VA VERSO LA FUSIONE DI CMV SERVIZI ED ENERGIA & IMPIANTI

By on febbraio 20, 2019 0 132 Views
I Comuni dell’Alto Ferrarese muovono verso una razionalizzazione, e una conseguente riduzione dei costi, in tema di gestione delle società partecipate. Martedì 19 febbraio si sono svolte le assemblee soci di Cmv Servizi e di Cmv Energia & impianti. I soci hanno dato mandato ai due Cda di predisporre uno studio di fattibilità circa la fusione delle due società, così da verificare la possibilità dell’operazione e i benefici che ne potrebbero derivare.
«Sicuramente – affermano il sindaco Fabrizio Toselli e gli assessori di Bondeno e Terre del Reno Marco Vincenzi e Filippo Marvelli – il primo vantaggio sarà la riduzione da due aziende ad una soltanto. Ciò significa una diminuzione dei costi, in particolare legata ai tagli della componente dirigenziale, e una razionalizzazione nella gestione delle attività».
In caso di fusione saranno mantenuti evidentemente tutti i servizi già in essere, manutenzione del verde pubblico, disinfestazione, sgombero neve, pubblica illuminazione, servizi cimiteriali, manutenzione strade, pronto intervento territoriale, gestione calore, nonché il post mortem della discarica esaurita di Molino Boschetti.
«presidente Franco Dalle VaccheCiò – aggiungono gli amministratori – sarà anche propedeutico alla concretizzazione del percorso politico siglato nel 2015 che prevedeva la fusione con Area Impianti».
Una svolta giudicata positivamente dai vertici societari.
«Riteniamo che questo mandato per la predisposizione di uno studio di fattibilità costituisca completamento importante della riorganizzazione derivante dalla scisso fusione con Inrete – sostiene il presidente di Cmv Servizi Riccardo Maccaferri -. La testimonianza di come vi sia la volontà di rilanciare la nostra società dopo l’attivazione della razionalizzazione delle partecipate attuata con l’operazione Hera».
«Si tratta – rimarca il presidente di Cmv Energia & impianti Antonio Fortini – di un intervento a vantaggio della società e della territorialità, in funzione di aspetti di programmazione futura, in particolar modo nel settore impiantistico rispetto al quale da tempo la società sta lavorando».
 
in foto: l’ Avv. Riccardo Maccaferri Presidente di CMV Servizi
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *