Ultime News

SIAMO SICURI CHE LI VADA BENE?

By on febbraio 17, 2016 0 535 Views

Percorrendo la ciclabile che fiancheggia via Ferrarese ci siamo imbattuti in un brutto ritrovamento. Non essendo degli esperti abbiamo semplicemente segnalato l’accaduto nella speranza che tutto si sistemi per il meglio.

SIAMO SICURI CHE LI VADA BENE?

Fra le belle cose di cui fregiarsi a Cento c’è la vecchia ciclabile costruita oramai da oltre vent’anni. Un bel percorso che parte da via S. Orsano, fiancheggia tutta via Ferrarese fino ad arrivare a via Alberelli. Tante le persone, soprattutto nella bella stagione, che vi transitano nella pausa lavoro fino al calare del sole.

Fra queste anche un nostro redattore che, macchina fotografica alla mano vi ha documentato cosa si cela in quel percorso.

Premesso che non siamo tecnici e tutto viene rimandato ad una più attenta analisi ci pare (e ribadiamo che non siamo certi della reale natura del prodotto segnalato) che ciò che vedete nel servizio fotografico sia eternit sparso ovunque rotto ed abbandonato.

Per alcune decine di metri in entrambi i bordi della ciclabile si è in presenza di pezzi di vecchi manufatti. Sapendo che all’interno di questo prodotto, negli anni 70/80 si è fatto abbondante uso di AMIANTO, ci sembrava doveroso segnalarlo affinché le autorità competenti possano recarsi sul luogo e verificare di cosa, in realtà stiamo parlando.

Rimaniamo, lo ripetiamo, nel campo delle ipotesi ma se dovessero essere confermate non è una cosa piacevole che questi numerosi pezzi si trovino ai bordi di una ciclabile in evidente stato di abbandono e decomposizione.

Guarda il Video

 

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *