Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SIIIIIIIIIIIIIIIIIII: L’UFFICIO POSTALE DI RENO CENTESE RESTERA’ APERTO!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII: L’UFFICIO POSTALE DI RENO CENTESE RESTERA’ APERTO!

By on maggio 31, 2017 0 228 Views
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso in appello proposto dai Comuni di Cento, Masi Torello e Voghiera, annullando i provvedimenti di chiusura decisi da Poste Italiane per gli uffici di Reno Centese, Masi San Giacomo e Montesanto.
La sentenza sancisce che non basta il criterio di antieconomicità e non basterebbe di per sé neppure il criterio della distanza, ma si deve esaminare e tenere conto della situazione del territorio, tanto più trattandosi di un servizio pubblico importante.
«Ci abbiamo sempre creduto e questo risultato, per cui esprimiamo la massima soddisfazione, ci conferma che le battaglie giuste bisogna combatterle fino in fondo – afferma il sindaco di Cento Fabrizio Toselli -. Si tratta di una importantissima vittoria per Reno Centese e per i piccoli paesi: la sentenza riconosce di fatto la rilevanza di questi servizi per le comunità, una rilevanza senza dubbio anche sociale. Un ringraziamento dunque va ai legali, Gianfranco Berti e Sarah Pantanali, e a tutti coloro che hanno fortemente sostenuto il percorso a difesa di questo ‘presidio’, capace di rispondere alle esigenze della collettività e, in particolare, delle fasce sensibili».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *