Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SITUAZIONE VM: CONTRI VEDE I METALMECCANICI CISL

SITUAZIONE VM: CONTRI VEDE I METALMECCANICI CISL

By on aprile 23, 2016 0 248 Views
Il candidato Sindaco Diego Contri pochi giorni fa ha incontrato la Segretaria Fim Cisl Sandra Rizzo, insieme a Gunner Maccaferri e Giorgio Patrese, entrambi della lista “Noi Che”: “Con VM la strada è quella del dialogo. Il Comune, a nostro avviso,  deve garantire la massima collaborazione all’azienda affinché Fca sia motivata nel continuare a investire su Cento. In gioco ci sono centinaia di posti di lavoro e una produzione che ha fatto la storia dei motori”.
Sul tavolo tre temi principali, posti da Rizzo: tutela dei posti di lavoro, viabilità in zona via Ferrarese, parcheggi e servizi all’azienda.
Per Contri “le parole d’ordine sono dialogo e collaborazione”: “Vogliamo essere a fianco dell’azienda e dei lavoratori, garantendo a dirigenza e maestranze un canale diretto di dialogo”.
“Va strutturato un nuovo sistema di servizi a sostegno dei lavoratori. Siamo disponibili a garantire la nostra massima collaborazione qualora Fca decidesse di investire in un asilo nido o in welfare aziendale in prossimità del polo di via Ferrarese. Quanto alle infrastrutture a servizio dell’area produttiva, riteniamo che l’Amministrazione debba farsi carico di investimenti specifici, per agevolare l’accesso delle maestranze, garantendo loro sicurezza in entrata e in uscita, e rendere il traffico in zona più scorrevole, soprattutto nelle ore di punta.”
Parliamo di un polo produttivo che costituisce un nome e una storia importanti per Cento e che ha fatto e continua a fare l’economia locale, la cui tutela è interesse fondamentale per tutti”.
Nella foto, da sinistra: Maccaferri, Rizzo, Contri e Patrese

.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *