Ultime News

SITUAZIONE VM: LODI NON CI STA!

By on gennaio 19, 2017 0 261 Views
con una nota indirizzata alla stampa Piero Lodi, Capo Gruppo PD in Consiglio Comunale, lancia un accorato appello al Sindaco Toselli affinché si faccia di più per sensibilizzare i vertici VM sul futuro dell’azienda centese.
 
“Sono passate già tre settimane da quando il Consiglio comunale, all’unanimità, ha impegnato la Giunta ed il Sindaco a promuovere un incontro tra i Gruppi consiliari e VM Motori.
Tre settimane in cui gli argomenti di discussione sono aumentati.
Tre settimane di silenzio assordante dalle Istituzioni comunali.
Cosa si aspetta?
Come Partito Democratico, siamo stati i promotori di questo ordine del giorno per chiedere che anche l’istituzione Comune faccia la propria parte.
L’Amministrazione Toselli continua nel colpevole disimpegno su un fronte così delicato per la nostra Comunità.
Parlare di economia e lavoro oggi non vuole dire solo parlare di VM Motori. È un tema importante, anzi, centrale, che non può più essere ulteriormente sottovalutato.
È necessario coinvolgere le Commissioni consiliari in un percorso di analisi della situazione economica locale.
Occorre riprendere quel monitoraggio che nei 5 anni precedenti c’è sempre stato, per tenere costantemente aggiornata l’Assemblea sulle situazioni di crisi e per far capire al nostro tessuto economico e produttivo che il Comune vuole essere un attore in questa vicenda e non semplicemente uno spettatore passivo.
Leggiamo sulla stampa l’interessamento e il coinvolgimento importante di Istituzioni sovraordinate, mentre il Comune di Cento continua a rimanere grande assente su questi tavoli in cui si decide il futuro della nostra Città.
Non è disertando gli incontri e rimanendo immobili che si interpreta in modo corretto il proprio ruolo in un momento storico così rilevante per il futuro industriale della nostra Cento”.
Piero Lodi
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *