Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SOLUZIONI PER RISOLVERE I DISAGI DEGLI ALLAGAMENTI

SOLUZIONI PER RISOLVERE I DISAGI DEGLI ALLAGAMENTI

By on giugno 30, 2017 0 264 Views
Il sindaco Fabrizio Toselli e i tecnici di Hera hanno compiuto, venerdì 30 giugno, una prima fase di sopralluoghi in quartieri e abitazioni del territorio interessati ad allagamenti, soprattutto in caso di fenomeni meteorologici particolarmente intensi.
«Un primo momento – ha spiegato il primo cittadino centese – per analizzare casi puntuali e generali e cercare di fornire concrete risposte in termini di verifica e di soluzioni».
In città è stata approfondita la situazione di via F.lli Rosselli, per la quale sono state calendarizzate una programmazione della pulizia delle caditoie e una fase di video ispezione nel tratto fra via Gennari e via F.lli Rosselli, per avere una ‘radiografia’ dello stato della rete fognaria.
A Renazzo due i punti presi in considerazione. In via Pilastri è stato interpellato il Consorzio di Bonifica per stabilire chi abbia in carico e possa mettere in sicurezza un tombino che crea difficoltà. In via Renazzo, angolo via Tassinari, sono previste una pulizia delle caditoie e una verifica delle fognature, oltre a una video ispezione specifica su via Tassinari.
A Bevilacqua saranno disposte la pulizia e la verifica delle caditoie invia Lamborghini/via Riga e il controllo e la pulizia del tratto di fognatura mista in via Lamborghini per migliorare la condizione attuale e valutare la natura della problematica.
Per via Gallerani a XII Morelli Hera ha pensato un progetto che prevede l’estensione della rete per 450 metri, ma si sta valutando anche l’ipotesi alternativa di spostare la condotta dalla strada portandola sotto il fossato per consentire la copertura della lunghezza della strada, guadagnando di pendenza.
I primi interventi partiranno verosimilmente da metà luglio.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *