Ultime News
  • Home
  • homepage
  • "SONO TUTTE BELLE LE FAMIGLIE DEL MONDO QUANDO SANNO CRESCERE BAMBINI FELICI"

"SONO TUTTE BELLE LE FAMIGLIE DEL MONDO QUANDO SANNO CRESCERE BAMBINI FELICI"

By on maggio 23, 2016 0 218 Views

La classe 5 B della scuola primaria “Il Guercino” ha vinto il primo premio del concorsoSono tutte belle le famiglie del mondo quando sanno crescere bambini felici”. Il concorso, rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, è stato indetto dall’Associazione “Dammi la Mano”.

I bambini hanno riflettuto sui modelli di famiglia adottiva ed affidataria, presentando un P1040980video con le loro interpretazioni del concetto di famiglia. Il premio è dedicato a Luciana Albieri, “mamma di cuore”. “Non è la carne, né il sangue, che ci rende genitori e figli,  ma è il cuore” (J. Schiller). La classe 5B è stata premiata giovedi 19 maggio 2016 alle ore 9 all’interno del plesso “Il Guercino”.

Ha partecipato anche la 5A che ha realizzato elaborati ricchi e di valore.Alla cerimonia erano presenti, oltre gli emozionati bambini, le maestre e la dirigente. Ha consegnato il premio di 500 euro il presedente dell’Associazione “Dammi la mano”, Marco Visentini.

Il video realizzato dagli alunni coordinati dalla docente Giuseppina Cavallo racconta la storia di peluche alla ricerca della loro mamma. Con l’aiuto dei bambini, le famiglie vengono ricostituite, ma trattasi di famiglie di cuore. Molto commovente la visione del video e il racconto del marito della signora Albieri sulla loro storia di genitori affidatari.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *