Ultime News

SULLA SITUAZIONE VM SI FACCIA CHIAREZZA!

By on novembre 15, 2023 0 15 Views
Duro l’attacco ad Edoardo Accorsi ed alla sua Giunta da parte dei Consiglieri di “Avanti Cento” (Civica che ha sostenuto Fabrizo Toselli alle precedenti elezioni)
Per Beatrice Cremonini, Gerlando Bruno e Fabrizio Toselli: “è stata l’ennesima volta che siamo stati informati sulla situazione VM Motori dopo gli accadimenti e dopo aver appreso la notizia sui giornali.
Ormai questa prassi consolidata del Sindaco è inaccettabile, anche in questo caso ha riferito sulla questione Stellantis-VM in consiglio dopo che la notizia era uscita sui giornali da giorni.
Oltre ad essere una mancanza di rispetto verso i gruppi consiliari di minoranza e maggioranza, il primo cittadino ha contravvenuto all’impegno di cui all’ODG sulla VM dello scorso anno redatto, firmato e approvato all’unanimità dal consiglio, ossia quello di riferire in sede di conferenza di capigruppo eventuali sviluppi decisivi in merito al futuro dello stabilimento.
Nella realtà ciò non accade!
Avanti Cento ribadisce la sua vicinanza ai dipendenti della VM nonché agli operatori dell’indotto, disposti anche ad affiancarli nelle sedi opportune e dare supporto anche in eventuali manifestazioni. VM ha da sempre una importanza centrale nel nostro territorio, realtà che va tutelata in ogni modo!
Occorre che i più ricordino che non ci sono solamente le aziende di Crevalcore ma anche di Cento.
È necessario attivare tutti i tavoli tecnici possibili anche con le istituzioni, ed in tali incontri il focus deve essere anche sull’impatto che queste situazioni hanno sul territorio generale.
Pertanto in ossequio all’Ordine del giorno sulla VM, riteniamo opportuno che al prossimo tavolo ragionale partecipi assieme al Sindaco una piccola rappresentanza del consiglio Comunale di minoranza e di maggioranza”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *