Ultime News
  • Home
  • homepage
  • TOSELLI APRE SEDE A XII MORELLI: "DIALOGO E VALORIZZAZIONE DELLE FRAZIONI"

TOSELLI APRE SEDE A XII MORELLI: "DIALOGO E VALORIZZAZIONE DELLE FRAZIONI"

By on maggio 11, 2016 0 207 Views

«Dialogo». La parola d’ordine all’insegna della quale è stata aperta, mercoledì 11 maggio, la terza sede elettorale del candidato sindaco Fabrizio Toselli a XII Morelli. Uno spazio allestito da Angelo Mottola e Marco Pirani che, insieme a Toselli e ad altri sostenitori delle liste Cento Civica e Idea in Comune, ne garantiranno l’apertura alla sera dalle 18 alle 20.

«Sarò in sede e continuerò il porta a porta fra artigiani e commercianti in paese – ha confermato -. Il Comune deve ripartire dal dialogo, che è mancato in questi cinque anni, durante i quali anche le frazioni sono state dimenticate. Cento non è migliore: Cento è peggiore, perché non c’è stato il rapporto con i cittadini, le associazioni, le realtà del territorio».

In tema di valorizzazione delle frazioni Toselli ha anticipato alcuni punti del programma elettorale. «Uno dei progetti qualificanti sarà rappresentato da navette di collegamento fra tutti i centri e il capoluogo, rivolto in particolare a quanti abbiano difficoltà a spostarsi. A questo affiancheremo una rete di mobilità sicura, assicurata da percorsi ciclabili e pedonali che mettano in collegamento l’intero territorio».XII morelli

Punti legati indissolubilmente alla «manutenzione delle strade». «Dobbiamo garantire strade sicure, dotandole inoltre di forme di rallentamento del traffico. Penso a sistemi non impattanti come i dissuasori, che determinano disagi per i rumori e le vibrazioni, ma a strategie già sperimentate, ad esempio in Austria e in Germania, quali le aiuole sfalsate, a vantaggio pure del decoro degli abitati».

Decoro e qualità della vita al centro. «E a XII Morelli dovranno essere assicurati anche da piccoli interventi, come la realizzazione di un parco, che ora manca: un’area verde in cui fare giocare i nostri bambini e a disposizione di ragazzi e famiglie».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *