Ultime News

TOSELLI, E’ POLEMICA CON GREGHI (PD)!

By on gennaio 30, 2019 0 117 Views
Il Segretario PD Ivan Greghi riprende, attraverso un comunicato stampa, la polemica che in questi giorni imperversa sul recupero della chiesa simbolo del terremoto nel territorio centese: Buonacompra.
Fabrizio Toselli, non ci sta a questa polemica e risponde alle accuse avanzategli.
Cosi il Sindaco, oggi, sull’argomento Greghi:
 
“Come tutti sanno, e come sa anche il segretario Pd Ivan Greghi, la chiesa di Buonacompra afferisce alla Curia. Per la sua ricostruzione sono stati destinati 4 milioni di euro dal Ministero per i beni e le attività culturali.
L’Amministrazione comunale è certamente al fianco della Consulta civica locale nella sua battaglia per il recupero dell’edificio di culto, dal momento che si tratta della battaglia di tutto il territorio centese per riconquistare alla distruzione del terremoto i propri bene identitari. Il modo in cui si esprime questo sostegno non è fatto di proclami, ma di un continuo e costante contatto con la struttura regionale per la ricostruzione. Tanto che dal direttore dell’Agenzia regionale per la ricostruzione Enrico Cocchi abbiamo appreso, come annunciato anche nell’ultimo Comitato Istituzionale, che la Regione ha chiesto al Segretariato regionale del Mibact di riorganizzare le programmazioni legate al Decreto Franceschini, quello che appunto stanziava i 4 milioni di euro.
Come tutti sanno, e come dovrebbe sapere anche il segretario Pd Ivan Greghi, le risorse per le infrastrutture (viene citato il Terzo Ponte) e quelle per la ricostruzione non sono associabili, seguendo altri canali e altre dinamiche amministrative. Tutti i ‘fronti’ aperti a favore della valorizzazione e della crescita del territorio meritano attenzione e impegno.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *