Ultime News

TRAMEC CENTO: SI GIOCA A FROSINONE

By on novembre 8, 2021 0 17 Views
Ripartire dall’atteggiamento di domenica, questo il leitmotiv della settimana appena trascorsa da Cento, con in testa una sola cosa : Stella Azzurra.
I laziali vengono da due sconfitte consecutive, ma l’ultima giocata punto a punto con la favorita Givova Scafati, una squadra rinnovata e potenziata rispetto lo scorso campionato.
Si giocherà a Frosinone, quindi non al Palaveroli, la Tramec per questo partirà nella giornata di oggi 06.11 alle 15.00.
Chi sono i giocatori da temere della Stella Azzurra ?
Lo abbiamo chiesto al vice coach Andrea Cotti :
#10 JACKSON DARRYL JOSHUA
Guardia tiratrice di nazionalità maltese classe 1985, giocatore molto esperto che nella sua carriera ha girato mezza Europa, Romania, Georgia, Germania, Argentina e con diverse esperienze in Italia, Brindisi, Roseto, Casalpusterlengo, Caserta, due parentesi a Scafati di cui una lo scorso anno, Forlì, Bergamo e ora alla Stella Azzurra Roma. Tiratore molto pericoloso in grado di accendersi anche con conclusioni estemporanee e con poco spazio ed è il miglior marcatore della squadra romana con 16 punti di media.
#55 MARCIUS SANDI
Centro Croato classe 1990, lungo d’area che con i suoi 208cm e 116kg fa della fisicità la sua caratteristica principale. Giocatore molto fisico nell’1vs1 in post basso e dalla media distanza, specialista a rimbalzo, soprattutto in attacco dove ne cattura oltre 2,50. Sarà tanto importante quanto complicato pareggiare la sua energia e fisicità per cercare di limitarlo nel pitturato.
#11 RULLO ROBERTO
Guardia, classe 1990, prodotto delle giovanili della Virtus Siena prima e Treviso poi, ha girato tutta l’Italia per fermarsi a Roma, dallo scorso anno. Esperto della categoria, esterno talentoso che fa del tiro la sua qualità primaria, ma è anche un ottimo trattatore di palla, sa creare sia per se che per gli altri mettendo a referto 4 assist a partita, oltre ai 15 punti di media. Viene da un infortunio alla spalla che lo ha limitato a giocare solo le prime due delle cinque partite di campionato. Se sarà della partita, sarà sicuramente uno dei giocatori da tenere sotto media, oltre agli altri giovani interessanti della compagine Romana.
Nella conferenza stampa di ieri tenuta alla Milwaukee Dinelli Arena anche Coach Mecacci, ha ricordato quanto la Stella Azzurra sia diversa dalla scorsa stagione “Come dichiarato in settimana, la squadra sta cercando di ridurre gli errori d’inizio campionato, mi aspetto quindi la conferma, in trasferta a Frosinone anche se non è il campo della Stella Azzurra. Incontreremo una squadra che ha confermato Rullo e Nikolic e che ha preso un grande protagonista di questo campionato Jackson. Sono molto più competitivi dell’anno scorso. Sarà una partita dove qualcuno si sbloccherà, per una delle due, loro non hanno mai vinto in casa e noi in trasferta. Zilli sta bene, in questo momento a parte eventi particolari, possiamo contare su di lui. Vogliamo vincere perché sarebbe una vittoria che ci porta ad eguagliare il numero di partite vinte a 3 con quelle perse, per questo andremo concentrati e per nulla leggeri.”
Insomma come annunciato all’inizio la Tramec, parte alla ricerca di punti e lo capiamo anche dalle parole di Christian James “Domenica sono riuscito a fare una buona gara, ma non è bastato per vincere, quindi questa domenica siamo pronti per replicare una buona prova ma dobbiamo vincere in trasferta.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *