Ultime News
  • Home
  • homepage
  • TRE ECOSQUARE, “PIAZZE ECOLOGICHE” DI AGGREGAZIONE COLLETTIVA

TRE ECOSQUARE, “PIAZZE ECOLOGICHE” DI AGGREGAZIONE COLLETTIVA

By on dicembre 7, 2018 0 164 Views
La giunta comunale ha fissato diversi punti fermi volti all’attuazione del progetto, realizzato da Clara, ‘La nuova Ecosquare. Installazione di una piazza ecologica di aggregazione collettiva dove il riciclo di rifiuti si trasforma in ricchezza e riutilizzo delle risorse’.
È stata identificata la localizzazione nel territorio centese: a Cento in piazzale 7 fratelli Govoni di via Marescalca; a Renazzo in via di Renazzo, nel parcheggio delle scuole, vicino all’attuale casetta dell’acqua; a Casumaro in via Casoni, nel parcheggio scuole. Una soluzione approvata a partire dal 1 gennaio 2019. È stato inoltre stabilito che alle tre strutture si applicherà l’esenzione dal pagamento del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche trattandosi di servizio pubblico.
Nelle Ecosquare, oltre che conferire rifiuti (soprattutto da parte delle utenze che occasionalmente hanno necessità di smaltirli in giornate o orari non compatibili con le raccolte porta a porta previste da calendario), sarà possibile ricaricare le bici elettriche, consegnare o ritirare pacchi, prendere acqua potabile, detersivi e altri prodotti ecosostenibili. Insomma vere e proprie piazze dedicate ai servizi per l’ambiente.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *