Ultime News

TUTTI A PROVARE LA CORSETTA

By on maggio 6, 2020 0 31 Views
Se c’è qualche cosa di positivo in questo drammatico momento è l’aumento delle persone che, in questi giorni, sta praticando nelle vie del nostro comune, corse ed attività motorie.
 
Se scorrete i vari siti in continuo aggiornamento sulla situazione corona virus l’argomento Corsa e corsette fuori dalla propria porta di casa richiede alcuni accorgimenti iniziali.
La ripresa va effettuata GRADUALMENTE nel rispetto del nostro organismo che è fermo da mesi e deve ripartire con una certa abitudine.
 
l’attività va ripresa DA SOLI per permettere un distanziamento di almeno 5 metri tra le persone perchè muovendosi con dinamismo le temute “goccioline” (i cosiddetti ‘droplet’), raggiungono maggiore velocità.
 
La camminata va ALTERNATA possibilmente con un poco di bicicletta perché le nostre articolazioni e i muscoli non sono pronti a correre subito.
 
L’ALIMENTAZIONE, venendo da un periodo in cui si è stati molto più fermi in casa, è importante riprenda con orari fissi e sane abitudini.
 
IL SONNO ultimamente non è sicuramente stato regolare (chi ha dormito di più ,chi molto meno del solito), bisogna riportare le nostre dormite ad almeno 6/7 ore continuative.
 
Per tutto il resto… viviamo questa FASE 2 rispettando le regole e riscoprendo angoli e scorci della nostra amata Cento.
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *