Ultime News
  • Home
  • homepage
  • TUTTI GLI EVENTI CENTESI DI M’ILLUMINO DI MENO

TUTTI GLI EVENTI CENTESI DI M’ILLUMINO DI MENO

By on febbraio 22, 2017 0 220 Views
Saranno numerose le iniziative che il territorio centese metterà in campo in occasione dell’iniziativa ‘M’illumino di meno’, cui l’Amministrazione comunale aderisce convintamente.
Il calendario di 24 febbraio nasce dal coinvolgimento e dalla partecipazione di tutte le realtà che hanno inteso prendere parte a questo appuntamento, promosso dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2 e fondato su scelte concrete e piccoli gesti del quotidiano volti a contrastare la dispersione energetica e lo spreco di risorse.
Si partirà giovedì 23 con la proiezione, alle 21, al Cinema Don Zucchini, del documentario di Fisher Stevens con Leonardo di Caprio “Punto di non ritorno” a seguire presentazione del progetto “Resistenza Terra” (coordinamento di associazioni del territorio per l’ambiente): l’ingresso è libero.
Venerdì 24, dalle 16 alle 16.30, al Centro Anziani sarà proposta la ‘Merenda/thè a lume di candela’, mentre dalle 16 alle 18.30, nell’aula didattica di Palazzo del Governatore, si terrà il laboratorio di Centec – Open Living Lab e Museo del cielo e della terra- Fisiclab e dalle 16.30 alle 17.30, in piazza Guercino, si svolgeranno i laboratori con materiale di recupero organizzati da Centro Bambini e Famiglie, Gruppo Adolescenti e Gruppo Scout. Sempre piazza Guercino sarà punto di riferimento alle 17 per la partenza del “Non consumo elettricità, ma giro in bici tutte le città!!!” organizzato dal Gruppo Bicicultura e alle 17.30 per lo start della camminata del gruppo “Tasi e caména, camminatori del mercoledì della Polisportiva Centese”. Alle 18 ancora la piazza sarà teatro della distribuzione di candele e dello spegnimento delle luci della piazza e del Palazzo del Governatore. A seguire, alle 18.15, i racconti per bambini e, alle 18.30, l’arrivo delle manifestazioni cicloturistica e sportiva, prima dei saluti finali.
I ragazzi del Progetto Adolescenti inoltre invitano i negozianti di via Guercino ad aderire alla giornata, la Festa del Risparmio Energetico, spegnendo le luci dei negozi dalle 18 alle 18.30 e mettendo una candela accesa in vetrina.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *